Cade anche il Südtirol: Grifo, ora hai il destino nelle tue mani

Cade anche il Südtirol: Grifo, ora hai il destino nelle tue mani

Massimo Sbardella

Cade anche il Südtirol: Grifo, ora hai il destino nelle tue mani

Lun, 19/04/2021 - 22:59

Condividi su:


Dopo la sconfitta del Padova, la Triestina giustizia gli altoatesini (3-2) nel posticipo: Perugia primo a due giornata dalla fine

Grifo, ora è tutto nelle tue mani. Nel posticipo del Girone B il Südtirol cade a Trieste 3-2 e manca il sorpasso in vetta. Dove ora si trovano appaiati il Perugia e il Padova, con gli umbri in vantaggio negli scontri diretti.

A due giornate dalla fine il campionato è nelle mani dei ragazzi di Caserta. Che vincendo domenica in casa contro il Matelica e poi nell’ultima giornata a Salò sarebbero direttamente promossi in Serie B.

La terz’ultima giornata potrebbe rappresentare la svolta decisiva per il Perugia. Che ha vinto 3-0 a Ravenna nell’anticipo di sabato, pur soffrendo nel primo tempo. Tre punti che sono valsi l’aggancio in vetta al Padova, che domenica è stato sconfitto 3-0 a Modena. Questa sera anche il Südtirol, dietro di due punti rispetto alla coppia di testa, è caduto 3-2 sotto i colpi della Triestina, che aveva giustiziato anche il Padova e lo stesso Perugia nel girone di andata.

Proprio la partita di ritorno contro la Triestina, con i Grifoni sotto di una rete che hanno acciuffato la vittoria nel finale, potrebbe essere quella della svolta.

La volata per la Serie B

Il Perugia ospiterà il Matelica al Curi, poi sarà impegnato nella difficile trasferta contro la Feralpi Salò, quinta forza del campionato, 2 punti sopra la Triestina.

Il Padova domenica va a Carpi, una delle delusioni di questo campionato. Nell’ultima giornata ospiterà la Sambenedettese, che ha gli stessi punti del Matelica (53).

E’ appaiato a quota 53 anche il Cesena, che domenica farà visita al Südtirol, atteso poi a Pesaro.

Ora il Grifo ha il destino nelle proprie mani: con due vittorie sarebbe Serie B diretta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!