Dopo la sconfitta del Padova, la Triestina giustizia gli altoatesini (3-2) nel posticipo: Perugia primo a due giornata dalla fine
Grifo, ora è tutto nelle tue mani. Nel posticipo del Girone B il Südtirol cade a Trieste 3-2 e manca il sorpasso in vetta. Dove ora si trovano appaiati il Perugia e il Padova, con gli umbri in vantaggio negli scontri diretti.
A due giornate dalla fine il campionato è nelle mani dei ragazzi di Caserta. Che vincendo domenica in casa contro il Matelica e poi nell’ultima giornata a Salò sarebbero direttamente promossi in Serie B.
La terz’ultima giornata potrebbe rappresentare la svolta decisiva per il Perugia. Che ha vinto 3-0 a Ravenna nell’anticipo di sabato, pur soffrendo nel primo tempo. Tre punti che sono valsi l’aggancio in vetta al Padova, che domenica è stato sconfitto 3-0 a Modena. Questa sera anche il Südtirol, dietro di due punti rispetto alla coppia di testa, è caduto 3-2 sotto i colpi della Triestina, che aveva giustiziato anche il Padova e lo stesso Perugia nel girone di andata.
Proprio la partita di ritorno contro la Triestina, con i Grifoni sotto di una rete che hanno acciuffato la vittoria nel finale, potrebbe essere quella della svolta.
La volata per la Serie B
Il Perugia ospiterà il Matelica al Curi, poi sarà impegnato nella difficile trasferta contro la Feralpi Salò, quinta forza del campionato, 2 punti sopra la Triestina.
Il Padova domenica va a Carpi, una delle delusioni di questo campionato. Nell’ultima giornata ospiterà la Sambenedettese, che ha gli stessi punti del Matelica (53).
E’ appaiato a quota 53 anche il Cesena, che domenica farà visita al Südtirol, atteso poi a Pesaro.
Ora il Grifo ha il destino nelle proprie mani: con due vittorie sarebbe Serie B diretta.