Categorie: Foligno Ultim'ora

CADE AEROPLANO A FOLIGNO (Guarda le foto)

Sono praticamente illesi i due occupanti dell'aeroplano monomotore caduto intorno alle 13 di oggi nella zona industriale di Sant'Eraclio. I due, marito e moglie (M.P. e L.L.), sono residenti a Città di Castello e stavano facendo una gita domenicale. Avvicinatisi all'aeroporto di Foligno hanno poi perso il controllo del veivolo fino a schiantarsi in un campo non molto distante. L'impatto fortunatamente non è stato violentissimo e questo, aggiunto agli attacchi molto sicuri del mezzo aereo, ha portato i due coniugi a rimanere miracolosamente illesi. I due infatti sono usciti da soli dall'aeroplano, lasciando il mezzo poco prima che andasse completamente a fuoco.

A causare l'incidente probabilmente un guasto al veivolo, aggiunto all'inesperienza dell'uomo – di mezza età – che aveva preso il brevetto presso l'aeroclub di Foligno da non molti mesi. Marito e moglie sono stati trasportati dal 118 all'ospedale di Foligno per accertamenti.

(aggiornato alle 15.15)

E' successo pochi minuti fa, un ultraleggero che volava sopra Foligno nella zona di S. Eraclio è caduto. Sul luogo del i primi soccorsi. A bordo si presumono due persone dell'equipaggio.

A breve gli aggiornamenti e le foto del disastro aereo.