Todi

Cacciatore assalito da due lupi per difendere il cane

Un cacciatore è stato assalito da due lupi per difendere il cane che stava addestrando in vista dell’avvio della stagione venatoria.

E’ accaduto nel territorio comunale di Marsciano, tra Spina e San Biagio della Valle, dove erano già stati avvistati dei lupi vicino alle abitazioni.

L’uomo, che risiede nella zona, azzannato dai lupi in varie parti del corpo, è stato costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale di Pantalla.

L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio, a Vocabolo Masse. Come raccontato dallo stesso cacciatore, è corso a difendere il suo cane che era stato attaccato dai due predatori. A quel punto i lupi lo hanno attaccato, azzannandolo a una gamba e ferendolo alla testa.

Riuscito a scacciare i lupi, l’uomo è stato soccorso da un familiare e portato al pronto soccorso, dove gli sono state ricucite le ferite. Il cane è stato salvato, in una clinica veterinaria.

Non è la prima volta che i lupi vengono avvistati nella zona, tra Olmeto, Cerqueto e Castello delle Forme. A preoccupare è il fatto che i predatori si spingano a ridosso delle case.

(foto d’archivio)