Caccia nel fine settimana zona arancione Covid, l'ordinanza della Regione

Caccia nel fine settimana zona arancione Covid, l’ordinanza della Regione

Massimo Sbardella

Caccia nel fine settimana zona arancione Covid, l’ordinanza della Regione

Gio, 07/01/2021 - 18:22

Condividi su:


Sabato 9 e domenica 11 gennaio i cacciatori si potranno spostare dal proprio comune di residenza: le regole

Caccia nel fine settimana da zona arancione Covid, c’è l’ordinanza della Regione, firmata dall’assessore Morroni. Nei giorni 9 e 10 gennaio è consentito ai cacciatori lo spostamento al di fuori del proprio comune di residenza, domicilio o abitazione.

Caccia, pesca e tiro: le regole
col nuovo decreto anti Covid

La deroga vale per le attività di controllo della fauna selvatica, autorizzate dall’amministrazione regionale e limitate ai soli residenti anagraficamente in Umbria.

Cinghiali in fila…
sul marciapiede

Per la caccia all’interno dell’Atc di iscrizione, compresa la caccia da appostamento fisso, e tutte le attività complementari alla caccia e al controllo, come, ad esempio, l’addestramento e allenamento cani, il recupero degli ungulati feriti e il trasporto e trattamento delle carcasse presso gli appositi centri di raccolta, nel rispetto della normativa di settore.

E per la caccia all’interno delle aziende faunistico-venatorie e delle aziende agri-turistico venatorie.

Gli spostamenti e l’esercizio di tutte le attività venatorie e di controllo “dovranno avvenire nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e con l’utilizzo dei previsti dispositivi di protezione individuale”.

Venerdì è attesa la decisione del ministro Speranza per l’assegnazione delle fasce di rischio, con i colori dati alle regioni, a partire da lunedì 11 gennaio. A quel punto si saprà in quali regioni e con quali regole si potrà caccia.

Due splendidi lupi avvistati
a San Giovanni del Pantano VIDEO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!