Effettuata venerdì la consegna delle pernici rosse per il ripopolamento nella zona dell’Atc Perugia 1. Gli scarichi della selvaggina sono avvenuti alla Darsena di Passignano, alpiazzale Umbria Jazz a Perugia, alpiazzale Poggio Manente di Umbertide e presso lo stadio comunale di Città di Castello.
A Perugia l’immissione riguarda 120 esemplari di pernice rossa, 6 per ognuno dei 20 punti individuati, tra il Monte Tezio, il Pantano, Canneto, Morleschio, Pietraia, Mugnano, San Marino, La Bruna, Rancolfo, Civitella Benazzone, S. Enea, Prezzonico, Coltavolino,Monte Malbe, S. Croce, Pilonico, Olivello, Palazzaccia Macchione. A Corciano immessi 24 esemplari: a Solomeo,Migiana, Mantignana, Monte Cogli.
A Marsciano liberate 36 pernici rosse.
A Gubbio immissione di 108 esemplari, sempre 6 per ciascuna località individuata, tra Belvedere, Chigiano, Mocaiana, Petroia, Camporeggiano ed altri punti.
A Città di Castello i 78 esemplari sono stati immessi a Centoia,Varzo,Bixzi,Coldipozzo,Montescosso, Candeggio,Trestina,San Leo Bastia,Morra, Montalbano,Trogna, Antirata e Galfarino. Immessi 24 esemplari a San Giustino,24 a Pietralunga, 12 a Montone, 18 a Citerna, 18 a Monte S. Maria Tiberina, 24 a Umbertide, 12 a Lisciano Niccone.
Nella zona del Trasimeno, 12 lepernici rosse liberate a Tuoro, 24 a Passignano, 36 aMagione, 18 a Panicale,12 a Paciano, 36 a Città della Pieve, 24 a Piegaro.