Caccia, ecco i punti del ripopolamento - Tuttoggi.info

Caccia, ecco i punti del ripopolamento

Redazione

Caccia, ecco i punti del ripopolamento

Perugia, Marsciano, Gubbio, Trasimeno, Città di Castello: immesse 120 pernici rosse
Sab, 16/02/2019 - 10:45

Condividi su:


Effettuata venerdì la consegna delle pernici rosse per il ripopolamento nella zona dell’Atc Perugia 1. Gli scarichi della selvaggina sono avvenuti alla Darsena di Passignano, alpiazzale Umbria Jazz a Perugia, alpiazzale Poggio Manente di Umbertide e presso lo stadio comunale di Città di Castello.

A Perugia l’immissione riguarda 120 esemplari di pernice rossa, 6 per ognuno dei 20 punti individuati, tra il Monte Tezio, il Pantano, Canneto, Morleschio, Pietraia, Mugnano, San Marino, La Bruna, Rancolfo, Civitella Benazzone, S. Enea, Prezzonico, Coltavolino,Monte Malbe, S. Croce, Pilonico, Olivello, Palazzaccia Macchione. A Corciano immessi 24 esemplari: a Solomeo,Migiana, Mantignana, Monte Cogli.

A Marsciano liberate 36 pernici rosse.

A Gubbio immissione di 108 esemplari, sempre 6 per ciascuna località individuata, tra Belvedere, Chigiano, Mocaiana, Petroia, Camporeggiano ed altri punti.

A Città di Castello i 78 esemplari sono stati immessi a Centoia,Varzo,Bixzi,Coldipozzo,Montescosso, Candeggio,Trestina,San Leo Bastia,Morra, Montalbano,Trogna, Antirata e Galfarino. Immessi 24 esemplari a San Giustino,24 a Pietralunga, 12 a Montone, 18 a Citerna, 18 a Monte S. Maria Tiberina, 24 a Umbertide, 12 a Lisciano Niccone.

Nella zona del Trasimeno, 12 lepernici rosse liberate a Tuoro, 24 a Passignano, 36 aMagione, 18 a Panicale,12 a Paciano, 36 a Città della Pieve, 24 a Piegaro.


Caccia, apprensione per il piano faunistico venatorio


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!