Caccia, domenica 15 settembre parte ufficialmente la stagione venatoria - Tuttoggi.info

Caccia, domenica 15 settembre parte ufficialmente la stagione venatoria

Redazione

Caccia, domenica 15 settembre parte ufficialmente la stagione venatoria

Avvio regolare su tutte le specie, dopo la mancata preapertura di inizio settembre
Sab, 14/09/2019 - 11:11

Condividi su:


Dopo le mancate preaperture, prenderà il via ufficialmente domenica 15 settembre la stagione venatoria in Umbria con l’avvio del prelievo per tutte le specie. L’Assessorato alla Caccia della Regione Umbria ricorda che per la caccia di selezione, l’avvio è stato regolarmente effettuato il 16 giugno, mentre per il cinghiale si partirà il 6 ottobre.

Per la definizione del calendario venatorio che disciplina la stagione corrente è stato condotto un ampio dibattito con una larga partecipazione che ha portato ad una programmazione del prelievo fortemente condivisa con il mondo venatorio umbro e concorde con le scelte operate dall’Assessorato regionale nel riproporre i periodi di prelievo con date analoghe alla passata stagione, ad eccezione della preapertura che non si è potuta adottare per mancanza del parere ISPRA.


Preaperture, sconforto dei cacciatori a poche ore dalla tagliola dell’Ispra


Sulla base della documentazione prodotta nell’atto di adozione del calendario si è potuta mantenere la chiusura di diverse specie al 30 gennaio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!