Da.Bac.
Prevenzione, presidio del territorio e sinergia: tre parole d’ordine per l’incontro tra il sindaco tifernate Luciano Bacchetta e il nuovo questore di Perugia Carmelo Gugliotta, oggi in visita a Città di Castello.
Entrambi hanno concordato “sull’esigenza di potenziare le sinergie già attivate tra istituzioni e forze dell’ordine, attraverso azioni di prevenzione che garantiscano controllo e sicurezza diffusi sul territorio. In un momento difficile per la coesione sociale, è necessario mantenere alto il livello di ascolto e di vicinanza con i cittadini, spesso disorientati dalle rapide trasformazioni a cui siamo sottoposti e dalle tensioni che la crisi economica può sollecitare. In questo senso istituzioni e forze dell’ordine devono rappresentare un riferimento certo e un canale di dialogo sempre aperto in difesa della legalità”.
Visita illustre, in seguito, anche per il Commissariato di Polizia di Città di Castello. Il nuovo questore di Perugia, accompagnato dal vice questore aggiunto nonché dirigente del commissariato tifernate, Marco Tangorra, è arrivato, verso le ore 12, alla caserma di via Rodolfo Morandi. Dopo una brevissima sosta per le foto di rito, Gugliotta si è diretto di gran carriera all’interno del commissariato “scortato” dai militari. Il nuovo questore, insediatosi il 7 gennaio 2014 al posto di Niccolò Marcello D’Angelo, è arrivato a Città di Castello per conoscere di persona gli uomini e l’operato di tale distaccamento e, a sua volta, per farsi conoscere.