Bye bye Umbria per Che Dio ci aiuti: l'ottava stagione sarà girata a Roma - Tuttoggi.info

Bye bye Umbria per Che Dio ci aiuti: l’ottava stagione sarà girata a Roma

Flavia Pagliochini

Bye bye Umbria per Che Dio ci aiuti: l’ottava stagione sarà girata a Roma

Ven, 26/04/2024 - 15:55

Condividi su:


Scippata a Fabriano e (in misura minore) a Spello nel 2018, Assisi perde ora che Dio ci aiuti in favore di Roma. L’ufficializzazione – di cui in città pare si sapesse da qualche settimana – è arrivata nell’ultimo numero del settimanale Sorrisi, dove Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha svelato un nuovo concept e una nuova location.

Come si legge nel sito di Sorrisi, Ammirati spiega che “Vedremo (Che Dio ci aiuti 8, ndr) nel 2025. Elena Sofia Ricci comparirà in qualche episodio e Francesca Chillemi rappresenterà il cuore del racconto. Cambia la location: da Assisi ci si sposterà a Roma e non saremo più in un convento ma in una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà. La serie continuerà a stare al passo coi tempi raccontando un Paese che sta cambiando. Attingendo sempre dai temi di attualità”.

Arrivata ad Assisi nel 2018 per girare in location “nascoste” la quinta stagione – che per la tv si svolgeva ancora nel “vecchio” convento -, Che Dio ci aiuti era ufficialmente traslocata ad Assisi per la sesta e la settima stagione e – anche nel periodo della pandemia – oltre a un’ottima vetrina pubblicitaria era stata anche un “motore” economico per diverse attività della zona, portando ad Assisi circa 50 persone tra tecnici ed attori.  

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!