Categorie: Cronaca Terni

Buttafuori spacciatori trovati con 100 gr. di cocaina purissima. Arrestati dalla Polizia

E’ un’attività ad ampio raggio quella che da due mesi a questa parte è stata avviata dalla Sezione Narcotici della Squadra Mobile nella lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi frequentati da giovani ed adolescenti. Oltre alle scuole ed ai parchi cittadini, l’attenzione degli investigatori si è rivolta verso i luoghi della “movida”. Grazie ad una mirata attività di osservazione, protrattasi per molti giorni con appostamenti e pedinamenti, sono stati arrestati due “buttafuori”, trovati in possesso di 100 grammi di cocaina purissima.
Gli arrestati, P.M. e G.F., titolari d’una agenzia di vigilanza ed incensurati, entrambi di Terni rispettivamente di 27 e 36 anni, sono stati sottoposti alla misura pre cautelare dell’arresto all’esito di approfondita attività investigativa, eseguita anche con l’ausilio di strumenti di osservazione satellitare (GPS). L’autovettura del P.M. è stata seguita per molti giorni fino a che ieri gli agenti della Squadra Mobile lo hanno visto uscire dalla sede dell’agenzia. A questo punto è stato pedinato fino ad un noto locale della città dove lo hanno visto appartarsi con il gestore e vendere a quest’ultimo una dose di stupefacente. Intervenuti immediatamente, gli agenti hanno trovato all’interno del portafoglio dell’esercente una dose di cocaina e la successiva perquisizione effettuata negli uffici dell’agenzia, in presenza anche dell’altro titolare, G.F., ha portato al ritrovamento di altra cocaina purissima, due bilancini di precisione, anabolizzanti, materiale per il taglio e la confezione delle dosi, farmaci e siringhe monouso. Nel corso delle operazioni di perquisizione è stata rinvenuta anche una pistola, legalmente detenuta, ma ritirata in considerazione del reato contestato.
Sono stati arrestati entrambi per spaccio in flagranza e in concorso ed ora si trovano al carcere di via Sabbione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria (Sostituto Procuratore dott.ssa Raffaella GAMMAROTA)