L’Amministrazione comunale di Umbertide ha voluto rendere omaggio a due storiche imprese commerciali, che hanno scelto di cessare la propria attività con l’inizio del nuovo anno.
Dopo 66 anni ha deciso di chiudere la “Busatti stoffe” di Pier Lorenzo (per tutti Enzo) Sassolini, anghierese di nascita ma ormai ‘frattegiano’ a tutti gli effetti che per decenni, insieme alla moglie Ornella e ai figli, ha salutato dall’inizio di via Guidalotti tutti coloro che si sono recati in piazza a Umbertide.
L’Amministrazione comunale ha voluto celebrare con stima e riconoscenza la famiglia Sassolini per il lavoro svolto “con passione, dedizione e competenza, contribuendo alla crescita dell’artigianato e del commercio nella nostra Città”. A consegnare una pergamena celebrativa nelle mani di Enzo, accompagnato in Municipio dal figlio Alessandro, sono stati il sindaco Luca Carizia, il vicesindaco con delega al Commercio Annalisa Mierla e l’assessore Francesco Cenciarini, che hanno voluto sottolineare la simpatia e il grande attaccamento al lavoro e a Umbertide che i Sassolini hanno sempre mostrato.
Un’altra azienda a conduzione familiare che ha deciso di salutare i propri clienti è il “Forno Luchetti” di Pierantonio. Aperto oltre mezzo secolo fa nella frazione, dal 1970 Salvatore Luchetti insieme alla moglie Silvana e ai figli Luana e Paolo ha sempre fornito i pierantoniesi del proprio ottimo pane e delle loro altre gustose produzioni. Con grande gratitudine i tre amministratori hanno consegnato nelle mani della figlia Luana e della nuora Annamaria Mauro di Salvatore Luchetti “per l’attività cinquantennale svolta con passione, dedizione e competenza contribuendo alla crescita del commercio e di una comunità intera come quella di Pierantonio”.