Bus Cgil Spoleto a fuoco in galleria, paura a bordo / Tutti illesi - Tuttoggi.info

Bus Cgil Spoleto a fuoco in galleria, paura a bordo / Tutti illesi

Jacopo Brugalossi

Bus Cgil Spoleto a fuoco in galleria, paura a bordo / Tutti illesi

Un denso fumo nero ha avvolto il mezzo / A bordo 53 persone di ritorno da una gita a San Benedetto
Dom, 26/10/2014 - 22:31

Condividi su:


Galleria di Forca di cerro avvolta dal fumo. Attimi di panico, intorno alle 20.30, quando un pullman con a bordo 53 iscritti allo Spi Cgil di Spoleto, di ritorno a Spoleto dopo una gita domenicale a San Benedetto del Tronto, è stato avvolto da una cortina di denso fumo nero. Il caso ha voluto che l’episodio, riconducibile fortunatamente ad un semplice guasto meccanico (forse alla turbina) sia capitato proprio a metà del tunnel, lungo in tutto quattro km. Alcuni dei passeggeri sono stati fatti salire a bordo del secondo pullman della gita, che viaggiava appena dietro, ma altri, a quanto raccontano testimoni oculari, si sarebbero incamminati lungo il tunnel verso Spoleto, mentre altri ancora avrebbero chiesto un passaggio alle auto in transito nella galleria.

Tutto è tornato alla calma dopo l’arrivo dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Polizia Stradale che hanno messo il pullman in sicurezza – non c’è stato alcun principio di incendio al contrario di quanto emerso in un primo momento – e agevolato le operazioni di evacuazione dei passeggeri. Al momento il mezzo è ancora parcheggiato in galleria in una delle piazzole per la sosta d’emergenza e il traffico, chiuso per circa un’ora a causa del denso fumo che aveva avvolto buona parte del tunnel, è tornato regolare. Polizia Stradale e Carabinieri sono ancora dentro in attesa dei mezzi di soccorso che dovranno trainarlo fuori. I 53 passeggeri stanno tutti bene, solo qualche piccolo principio di intossicazione che non desta preoccupazioni.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!