Incontro importante e suggestivo, a Città di Castello, tra il presidente esecutivo ed amministratore delegato di EssilorLuxottica Francesco Milleri e l’imprenditore Brunello Cucinelli.
Due dei più potenti uomini dell’Umbria si sono scambiati i reciproci auguri per le festività ma hanno anche avuto modo di ribadire recenti accordi di lavoro. Hanno confermato, inoltre, “l’impegno a sostegno della loro amata regione”.
L’incontro ha avuto seguito con una visita al cantiere delle Terme di Fontecchio, dove Cucinelli ha ricordato “quando veniva a fare le cure inalatorie“, promettendo di torneare “appena i lavori di ristrutturazione saranno finiti”. Milleri è infatti l’uomo che, negli ultimi anni, con una iniziativa personale di grande valore sociale ed economico, ha deciso di intraprendere il rilancio del complesso termale tifernate, che dovrebbe riaprire i battenti proprio nel 2023.
Per ultimo i due hanno visitato assieme i musei Burri -29 mila presenze nel 2022 – dove sono stati ricevuti dal presidente della Fondazione omonima Bruno Corà e dall’Arch. Tiziano Sarteanesi. Milleri, amante da tempo dell’opera del Maestro Burri, e Cucinelli, alla sua prima visita, hanno espresso grande soddisfazione e compiacimento per le opere dell’artista dei Cretti. Entrambi sperano che la Fondazione “possa far decollare ulteriormente le presenze turistiche per godere di queste opere di bellezza “Mondiale”.