Brutto stop Perugia, Cittadella espugna il "Curi" - Tuttoggi.info

Brutto stop Perugia, Cittadella espugna il “Curi”

Davide Baccarini

Brutto stop Perugia, Cittadella espugna il “Curi”

Prima sconfitta interna in campionato per gli uomini di Oddo, gli ospiti vincono grazie alle reti di D'Urso e Diaw
Sab, 09/11/2019 - 16:56

Condividi su:


Brutto stop per il Perugia nella 12^ giornata di serie B. Al “Curi” i biancorossi non hanno dimostrato la grinta e il gioco visti a Crotone (vittoria per 3-2) e alla fine è arrivata la prima sconfitta interna stagionale per mano di un dinamico Cittadella.

Oddo opta per Nicolussi-Caviglia trequartista, dietro a Iemmello e Falcinelli, ma la fase offensiva non sembra funzionare troppo fin dall’inizio. Dopo soli 7′, infatti, è proprio il Cittadella ad andare in vantaggio con un bellissimo gol a giro, da fuori, di D’Urso. Il Perugia si fa sentire al 10′ con una conclusione di Falcinelli ma Paleari respinge. I veneti, però, sfruttano al meglio le tante imprecisioni dei biancorossi e, al 19′ colpiscono pure il palo con lo scatenato Diaw, dopo una miracolosa parata d’istinto di Vicario. L’attaccante del Cittadella ci riprova poi nei minuti di recupero del primo tempo e stavolta non sbaglia, insaccando il 2-0 in spaccata un cross dalla sinistra.

La ripresa si apre sempre con troppi errori individuali dei Grifoni, con gli attaccanti spesso raddoppiati dagli ospiti. Il primo vero squillo del Perugia arriva nel miglior momento del Cittadella ma, al 64′, sul colpo di testa di Iemmello, Paleari compie un vero e proprio miracolo. I veneti non si fanno certo impressionare e, tre minuti dopo, D’Urso centra la traversa. Il fischio finale arriva impietoso senz’altre occasioni di rilievo. Per il Perugia è sicuramente un’occasione persa per stare tra le prime tre della classifica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!