BRUSHWOOD: SCARCERATO LO SPOLETINO DI NUCCI. PROF. CERQUETTI "SODDISFATTI" - Tuttoggi.info

BRUSHWOOD: SCARCERATO LO SPOLETINO DI NUCCI. PROF. CERQUETTI “SODDISFATTI”

Redazione

BRUSHWOOD: SCARCERATO LO SPOLETINO DI NUCCI. PROF. CERQUETTI “SODDISFATTI”

Mer, 30/01/2008 - 18:17

Condividi su:


E' già arrivato nella casa materna di Foligno, Andrea Di Nucci, il ventenne spoletino detenuto fino ad oggi in regime di isolamento nel carcere di Capanne a seguito degli arresti operati nell'ambito dell'operazione Brushwood. Il Tribunale di Perugia gli ha concesso gli arresti domiciliari. Con lui ci sono i suoi legali, il professor Giovanni Cerquetti e l'avvocato Andrea Moroni, che hanno dimostrato le loro ragioni davanti al Tribunale dell'Appello di Perugia.

“Per le motivazioni occorrerà attendere un paio di settimane – dice a Tuttoggi.info il professor Cerquetti – ma mi sembra evidente che i giudici di Perugia hanno riconosciuto una attenuazione delle responsabilità fin qui attribuite ad Andrea. Non c'è dunque pericolo di reiterare i reati, nè pericolo di fuga”. La svolta nella vicenda giudiziaria di Di Nucci, ma a questo punto si spera anche per Michele Fabiani, è nelle indagini difensive condotte dagli avvocati che hanno dimostrato come i 'famosi' 3.000 euro di prestito fatti da Andrea a Michele, non erano un 'messaggio cifrato' (gli inquirenti sostennero che la frase della consegna dei 'soldi' serviva invece a confermare l'invio dei due proiettili alla Lorenzetti) ma un vero e proprio passaggio di soldi. O meglio di assegni. Falsi, ma pur sempre assegni, il cui ammontare quadra con la somma indicata nella telefonata intercettata dalle forze dell'ordine. “E' vero – conferma Cerquetti – siamo risaliti a chi ha emesso quegli assegni e abbiamo diverse testimonianze che sono state portate all'attenzione dei magistrati dell'Appello. Voglio infine ringraziare i carabinieri di Foligno che hanno provveduto ad accompagnare Andrea nella casa materna facendo fronte con tempestività e attenzione alle disposizioni impartite dai giudici”.

La notizia sta facendo il giro della città del festival. “Sono molto contento per Andrea – dice l'avvocato Carmelo Parente, codifensore con Trupiano di Michele Fabiani – anche sotto il profilo umano. Confido che anche il nostro assistito possa ora usufruire di tale regime e far ritorno fra i propri cari”.

Articolo correlato

Michele Fabiani “Stavo peggio al Carcere di Capanne” (clicca qui)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!