Brunello Cucinelli: "Io candidato? No, grazie. Il mio mestiere è un altro" - Tuttoggi.info

Brunello Cucinelli: “Io candidato? No, grazie. Il mio mestiere è un altro”

Redazione

Brunello Cucinelli: “Io candidato? No, grazie. Il mio mestiere è un altro”

Il re del cashmere costretto a smentire con una nota ufficiale la sua candidatura a governatore per il centrosinistra
Sab, 14/09/2019 - 10:11

Condividi su:


Negli anni, lo hanno ipotizzato ministro nel governo Renzi, superconsulente per la giunta Marini in Umbria. Ed ora candidato governatore del centrosinistra riunito sotto il suo nome. ma Brunello Cucinelli, il re del cashmere, non ci casca neanche questa volta. E quando dal chiacchiericcio si passa alle ipotesi sulla stampa nazionale circa un suo coinvolgimento politico in vista delle regionali del 27 ottobre, è costretto ad intervenire con una nota in cui “smentisce ufficialmente qualsiasi ipotesi di una propria personale candidatura alle Elezioni Regionali previste in Umbria per il prossimo autunno“.

Spiega Brunello Cucinelli: “Che qualcuno pensi a me immaginandomi in politica è un fatto che mi lusinga – commenta Brunello Cucinelli – poiché ho sempre pensato alla bella politica, a partire da Platone, come a uno dei grandi ideali dell’uomo. Vorrei sempre una politica geniale, coraggiosa, giusta, umanistica. Però il mio mestiere è un altro“.

 “Provare ad essere un buon industriale”, questo è e resterà il suo obiettivo. E’ questo il suo modo di contribuire al progresso dell’Umbria e dell’Italia: “Il contesto nel quale fin dagli anni della gioventù ho immaginato di poter contribuire a migliorare, per quanto posso, la vita delle persone, è quello di industriale. Sembra fino ad oggi che ci sia riuscito abbastanza bene, o almeno così mi è riconosciuto in tante parti del mondo e soprattutto nella mia amata Italia. Non cambierei tale mestiere con nessun’altro. Un po’ come pensava Machiavelli, che definiva il suo come ‘quel cibo che solum è mio e ch’io nacqui per lui’. Con profonda gratitudine“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!