Brt, le nuove modifiche alla viabilità

Brt, le nuove modifiche alla viabilità

Redazione

Brt, le nuove modifiche alla viabilità

Ven, 29/08/2025 - 15:35

Condividi su:


Cambia la viabilità per i nuovi lavori per la realizzazione del Brt, il Metrobus elettrico che collegherà Castel del Piano a Fontivegge.

Questi i provvedimenti nelle strade interessate.

Via Sicilia sarà chiusa al traffico veicolare in tutte le direzioni nella notte tra lunedì 1 settembre, dalle ore 21.00 alle 2.30 di martedì 2 settembre per consentire lo smontaggio del portale di segnaletica stradale. Durante la chiusura saranno attivi percorsi alternativi segnalati sulle principali direttrici.

Strada Settevalli (tratto civ. 638 – civ. 557): previsto restringimento della carreggiata e divieto di sorpasso dal 1 settembre al 31 ottobre 2025, con limite di velocità a 30 km/h. I lavori sono finalizzati all’ampliamento della carreggiata in direzione Perugia.

Via Settevalli (tratto parallelo al centro commerciale “Emisfero”): prorogata fino al 15 novembre 2025 la soppressione di alcune corsie di marcia, con conseguente riduzione della viabilità e limite di velocità a 30 km/h.

Tracciato di collegamento tra via Chiusi (rotatoria Fezzuoglio) e via Settevalli: prorogato fino al 15 novembre 2025 il senso unico di marcia e il divieto di transito sul breve tratto di via Chiusi che collega la rotatoria a via Tuscania.

Per la chiusura di via Sicilia sarà presente del personale dell’impresa munito di idonei dispositivi anche notturni di segnalamento stradale (al fine di agevolare il transito di eventuali mezzi di soccorso diretti in Via Sicilia, Piazza Vittorio Veneto, Via Mentana in senso inverso sulla rampa Via Sicilia/Via Settevalli) in:

  • Via Pievaiola all’intersezione con Via del Macello;
  • Via del Macello all’intersezione con Via Settevalli;
  • Via Sicilia all’intersezione con la rampa proveniente da Via Settevalli.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!