Briccialdi, Governo si attiva per 'salvare' la scuola musicale - Tuttoggi.info

Briccialdi, Governo si attiva per ‘salvare’ la scuola musicale

Redazione

Briccialdi, Governo si attiva per ‘salvare’ la scuola musicale

Il sindaco Latini "Lunga serie di incontri ha dato frutti"
Mer, 26/06/2019 - 08:46

Condividi su:


“Come amministrazione prendiamo atto con soddisfazione del contributo fornito in quest’ultima fase dal ministro Bonisoli e dall’onorevole Ciprini per la causa comune del salvataggio dell’Istituto Briccialdi”. Lo dichiara in una nota il sindaco Leonardo Latini. “Ricordiamo che l’impegno della nostra amministrazione per la salvaguardia di una delle eccellenze culturali ternane è stato sempre massimo fin dal nostro insediamento. Da mesi insieme al vicesindaco e assessore alla cultura Andrea Giuli e all’amministrazione del Briccialdi ho organizzato e partecipato a una lunga serie di contatti e incontri con i vertici del MIUR e del Ministero dell’Interno. Ininterrottamente ho seguito lo sviluppo degli eventi proponendo e indicando soluzioni, ponendo quesiti tecnici e sollecitando quasi giornalmente il Governo verso un esito positivo della vicenda. Non è un caso se la norma approvata dal MEF e che sarà inserita nel decreto di conversione del decreto legge Bonisoli è stata elaborata e modificata anche con il contributo del sottoscritto e della nostra amministrazione. Non è un caso se l’accelerazione si è avuta dopo l’ultimo incontro del 12 giugno scorso presso il MIUR, con la presenza di dirigenti del Viminale, alla quale abbiamo preso parte con l’assessore Giuli e la presidente del Briccialdi. E non è infine un caso se il Ministro Bussetti, che ringraziamo ancora, ha voluto visitare l’istituto ternano intrattenendosi in un breve colloquio riservato con l’amminstrazione comunale e con i vertici del Briccialdi”. “Consideriamo dunque questa accelerazione e una possibile positiva svolta come il frutto di un grande lavoro dell’amministrazione comunale, dei rappresentanti della Lega sul territorio, l’onorevole Caparvi e l’onorevole Saltamartini e del Governo giallo-verde”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!