Categorie: Foligno Sport

BOXE: CONCLUSA LA FASE INTERREGIONALE DEI CAMPIONATI CATEGORIA “SCHOOLBOYS” (foto)

Domenica scorsa è terminata la fase interregionale dei campionati italiani di pugilato delle categorie schoolboys, cadetti e juniores con la presentazione degli ultimi 18 matches previsti in programma. Il tecnico dell'associazione sportiva dilettantistica ” Boxe Foligno” Claudio Appolloni, coadiuvato dal tecnico federale Emanuele Renzini, è riuscito ad organizzare questa fase interregionale di selezione dei campionati italiani di boxe proprio a Foligno, città umbra con un'antica tradizione pugilistica.

Da Foligno, quindi, partiranno 2 pugili schoolboys (13-14 anni), 6 cadetti (15-16 anni) e 10 juniores (17-18 anni) pronti a raggiungere Pomezia dove il 25 e 26 Ottobre p.v. si svolgeranno le fasi finali dei campionati italiani delle varie qualificazioni.

A bordo ring, attenti ad osservare i giovani pugili, non poteva mancare il direttore di tutte la squadre nazionali italiane Francesco Damiani ed il tecnico della squadra nazionale maschile senior Raffaele Bergamasco, intenti a cercare un nuovo talento per fargli vestire la maglia azzurra.

Accanto a loro anche il Presidente della Federazione Pugilistica Italiana Franco Falcinelli, il Presidente del comitato F.P.I. dell'Umbria Giampiero Panfili, il M.d.S e direttore del settore tecnico federale Nazzareno Mela ed il Prof. Dott. Elmo Mannarino sono rimasti entusiasti del buon livello tecnico di questi giovanissimi atleti.

” E' stato molto importante che la fase interregionale dei campionati italiani dei schoolboys, cadetti e juniores del centro-nord Italia sia stata organizzata proprio da un'associazione sportiva umbra- commenta il Presidente del comitato F.P.I. Umbria Giampiero Panfili- sicuramente è un'iniziativa eccellente, non solo per Foligno, ma soprattutto per la boxe regionale. Il nostro futuro sportivo sono proprio i giovani ed è da questo bacino di atleti che bisogna attingere per trovare un nuovo campione. Personalmente- prosegue il Presidente Panfili- sono molto orgoglioso di rappresentare la mia Regione a livello nazionale e presto il nostro Comitato pugilistico organizzerà molte altre attività.”

(Mar.Mor.)