Botulino, uno degli studenti intossicati trasferito in degenza - Tuttoggi.info

Botulino, uno degli studenti intossicati trasferito in degenza

Redazione

Botulino, uno degli studenti intossicati trasferito in degenza

L'altro è sempre ricoverato in Rianimazione
Dom, 30/07/2017 - 19:22

Condividi su:


Condizioni cliniche in miglioramento. È questo il bollettino medico di uno dei due studenti intossicati da botulino. La direzione sanitaria del S.Maria della Misericordia informa che uno dei due pazienti intossicati dal botulino dopo una cena consumata in casa è stato trasferito dal reparto di Rianimazione presso la struttura di degenza di Malattie Infettive fretta dal professor Franco Baldelli. In una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia si sottolinea come le condizioni cliniche di quest’ultimo sono in progressivo e costante miglioramento, con la somministrazione di terapie farmacologiche, in attesa di tornare ad alimentarsi autonomamente dopo l’intervento di tracheotomia cui era stato sottoposto nelle scorse settimane.


Fuorisede a Perugia, conserva “della nonna” al botulino li manda in ospedale


Resta invece ricoverato in Rianimazione, con riserva di prognosi, l’altro studente, che dopo le dimissioni dovrà sottoporsi ad un ciclo di terapie riabilitative, presumibilmente in una struttura di Viterbo.
Il quadro clinico dei due pazienti era emerso in tutta la sua gravità fin dai primi accertamenti diagnostici eseguiti nella stessa notte del loro arrivo in ospedale dal personale della struttura di Microbiologia.

Dopo le lunghe terapie, con monitoraggio dei parametri vitali e il costante confronto con gli esperti del Centro antiveleni di Pavia, i sanitari della Rianimazione hanno accertato nei giorni scorsi che esistevano i presupposti per uno dei due pazienti del trasferimento in una unità di degenza, in attesa delle dimissioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!