Città di Castello

Botto in pieno giorno e 3 auto in sosta danneggiate, rintracciato presunto colpevole

Un forte botto in pieno giorno, all’ora di pranzo, e una sorpresa a dir poco spiacevole. E’ successo giorni fa in via Torreggiani, tra i quartieri San Pio e Meltina di Città di Castello, dove alcuni residenti hanno ritrovato poco dopo tre auto in sosta danneggiate.

Una delle vetture ha riportato danni evidenti al paraurti anteriore, al cofano e al fanale; un’altra macchina è stata invece “strisciata” su tutta la fiancata destra (lato strada), con il finestrino “esploso” e lo specchietto divelto. Più “fortunata” la terza auto, ritrovata solo con delle lunghe righe nere sullo sportello.

A spiegare un gesto tanto sconsiderato – vista anche l’ora non proprio adatta per gli atti vandalici (il botto sospetto sarebbe stato udito intorno alle 13.30) – sono stati gli stessi residenti. Alcuni vicini degli sfortunati proprietari delle vetture hanno infatti raccontato di aver visto chiaramente un furgone con cassone urtare tutte e tre le auto parcheggiate, continuando poi senza remore il suo cammino sul lungo viale.

Un altro “dettaglio” riferito dai testimoni – che ha forse aiutato ulteriormente le indagini delle forze dell’ordine – è stata la presenza di un enorme mezzo agricolo, scortato proprio dal sopracitato furgone. Pare però che sia stato solo quest’ultimo a danneggiare le macchine. Ovviamente, dopo i dovuti accertamenti che hanno permesso di risalire al presunto autore, è già stata sporta denuncia.