Nel pomeriggio di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gubbio, nell’ambito di un più articolato servizio per la prevenzione di furti, hanno denunciato per ricettazione un 21enne e un 29enne di nazionalità albanese, entrambi senza fissa dimora.
I due sono stati controllati alle porte di Gubbio a bordo di una Mercedes classe A, poiché trovati in possesso di bottiglie di vino e superalcolici pregiati, nonché 6 tranci di Parmigiano Reggiano da 1 kg, tutto nascosto all’interno del vano bagagli, praticamente pieno.
I giovani, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un noto centro commerciale della città, appena notata la pattuglia avrebbero subito cercato di sfuggire al controllo ma i militari, dopo alcune centinaia di metri, sono riusciti ad incastrarli. I Carabinieri hanno dunque perquisito la vettura trovando 21 bottiglie tra liquori e vini pregiati per un valore commerciale di circa 800 euro.
Accompagnati direttamente in caserma i due sono stati controllati e sono risultati essere responsabili di numerosi reati contro il patrimonio. In passato, infatti, essi erano già stati arrestati, poichè beccati in flagranza per il furto di bottiglie di pregio a danno di esercizi commerciali. Ormai “esperti” nel settore i due non hanno saputo fornire alcuna valida giustificazione sul possesso della merce, subito sequestrata. Dopo l’ennesima denuncia ai loro danni, i Carabinieri di Gubbio hanno anche chiesto il foglio di via obbligatorio per questo centro. Almeno per qualche anno, dunque, eviteranno di tornare in questo Comune.