Categorie: Cronaca Evidenza Perugia

Bottiglie come coltelli in maxi rissa stazione, un ferito grave

Versa in condizioni gravissime un 33enne rimasto ferito durante una rissa a colpi di bottiglia avvenuta nella tarda serata di domenica alla stazione di Fontivegge a Perugia. L’uomo, di origine magrebina è stato colpito al collo e al torace riportando lesioni da taglio molto profonde. Un’équipe di chirurghi del Santa Maria della Misericordia si è attivata per operarlo d’urgenza, come comunica l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia.

Sulla vicenda indagano gli agenti della squadra mobile di Perugia ma al momento lo scenario che si delinea è quello di uno scontro legato a questioni di droga. L’uomo infatti sarebbe stato aggredito e quindi ferito da alcuni connazionali che brandivano bottiglie spezzate e usate come armi.

Un particolare che si aggiunge al quadro della vicenda è che poco dopo il parapiglia in stazione un altro extracomunitario è stato investito da un taxi sempre in zona stazione. Non è chiaro se l’incidente, nel quale l’uomo ha riportato la frattura del femore, sia avvenuto nel fuggi fuggi generale dovuto alla rissa e al successivo intervento della polizia.