Botte alla compagna malata, 26enne condannato a 2 anni e 9 mesi - Tuttoggi.info

Botte alla compagna malata, 26enne condannato a 2 anni e 9 mesi

Jacopo Brugalossi

Botte alla compagna malata, 26enne condannato a 2 anni e 9 mesi

I medici dell’ospedale, dove lei si recava per controlli, si accorsero dei lividi e delle ecchimosi sul corpo
Ven, 14/11/2014 - 01:14

Condividi su:


Due anni e 9 mesi di reclusione per aver maltrattato la compagna. Questa la sentenza emessa ieri dal collegio penale del tribunale di Spoleto ai danni di un 26enne di origine straniera che, stando al quadro accusatorio, oltre a maltrattarla verbalmente e fisicamente avrebbe perfino costretto la donna ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà. Dall’accusa di violenza sessuale è stato però assolto, così come da quella di lesioni personali, entrambe infatti erano state ritrattate dalla donna quando fu chiamata a testimoniare.

In ospedale – La denuncia, a quanto raccontano i fascicoli, non sarebbe stata completamente spontanea. Sarebbe stato il personale dell’ospedale di Spoleto, presso cui lei si recava periodicamente per sottoporsi a dei controlli a causa di un serio problema di salute, a notare sempre più evidenti sul viso e sul corpo lividi ed ecchimosi. I medici si insospettirono ed informarono i servizi sociali, che offrirono supporto alla giovane. La quale, infine, si decise a raccontare gli episodi di violenza, compresi i rapporti sessuali non consenzienti, e a denunciare il suo compagno-padrone.

Querela ritirata – Nel tempo poi la coppia avrebbe superato il momento ‘difficile’ tornando insieme, tanto che la donna ritirò alcune accuse contro il compagno. Che però è stato inchiodato dai riscontri probatori e condannato, per quanto riguarda l’accusa di maltrattamenti in famiglia, a 2 anni e 9 mesi di reclusione. Una condanna inferiore rispetto ai 3 anni e 10 mesi chiesti dal Pubblico Ministero Michela Petrini.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!