Umbria | Italia | Mondo

La Bossari family come influencer dell’Umbria: tappa alla ‘Calamita cosmica’

La famiglia Boassari, con il noto conduttore Daniele, la moglie Filippa Lagerback e la figlia Stella, hanno la loro seconda casa nelle campagne tifernati e non perdono occasione di promuovere l’Umbria e di ribadire il loro amore per il cuore verde d’Italia.

Il reel di Stella Bossari

L’ultima incursione a Foligno, al Centro italiano di arte contemporanea e alla Calamita cosmica, con tanto di stories e reel su Instagram. “Avete mai visto uno scheletro gigante – si chiede Stella nel breve video pubblicato su Instagram – ci troviamo a Foligno, al Ciac, qui è esposta la Calamita Cosmica di Gino De Dominicis, che rappresenta uno scheletro umano con il becco da uccello. Lo scheletro è lungo 24 metri, largo 9 e alto 4. È stato realizzato segretamente intorno al 1988. L’asta dorata mette in contatto lo scheletro con il mondo cosmico. È davvero un’opera impressionante“.


Stella Bossari celebra la sua terra tra verde, pace e brustichino “Umbria mio posto del cuore” VIDEO


La Calamita Cosmica

La Calamita Cosmica è realizzata in vetroresina. Le origini dell’opera sono sconosciute, ma si presume che il suo nome derivi dalla relazione tra lo scheletro l’asta dorata nella sua mano, che rappresenta una calamita e scandisce il tempo. Comunque sia la vita di Gino De Dominicis che la genesi di quest’opera rimangono avvolte nel mistero.