'Boss' di Orvieto latitante arrestato a Fuerteventura: finite 'vacanze dorate' - Tuttoggi.info

‘Boss’ di Orvieto latitante arrestato a Fuerteventura: finite ‘vacanze dorate’

Redazione

‘Boss’ di Orvieto latitante arrestato a Fuerteventura: finite ‘vacanze dorate’

Mer, 25/10/2023 - 14:01

Condividi su:


Era uno dei 'boss' dello spaccio tra Orvieto e Baschi: 53enne siciliano arrestato da Polizia spagnola. Si attende estradizione

Era latitante da sette anni, ma è stato arrestato a Fuerteventura grazie all’attività investigativa dell’ufficio SDI, costituito da un appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria e coordinata dalla Procura Generale di Perugia: si tratta di uno spacciatore di 53 anni, originario della Sicilia che ha trasportato e detenuto cocaina, ai fini dello spaccio, nel territorio dell’Orvietano negli anni 2009 e 2010. Le indagini hanno permesso di tracciare gli spostamenti della figlia che, periodicamente, si recava in territorio spagnolo incentrando i propri viaggi nelle Isole Canarie: solo successivamente, gli inquirenti sono riusciti a individuare il ricercato che è stato così arrestato nell’isola di Fuerteventura.

Vacanze dorate a Fuerteventura per ‘boss’ di Orvieto

L’uomo dovrà scontare una pena detentiva di quattro anni e tre mesi non solo per aver commesso reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche per violenza domestica, azioni criminose consumate nei territori dei comuni di Orvieto e Baschi. Nello stesso periodo, infatti, è stato condannato per aver maltrattato e minacciato l’ex moglie, vittima in più occasioni di percosse che le hanno anche cagionato un trauma cranico. L’arresto è stato effettuato cinque giorni fa dagli agenti della Polizia nazionale spagnola che hanno così interrotto la vacanza ‘dorata’ dell’uomo, tra le località turistiche più rinomate della zona, dove più volte era stato notato sia nelle spiagge che nei locali della movida locale. Attualmente il soggetto è in attesa di estradizione verso l’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!