Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

BORSE DI STUDIO A LAUREATI E DISOCCUPATI PROPOSTE DALLA FONDAZIONE PER IL RESTAURO DEL LIBRO

La Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari di Spoleto ha pubblicato il bando di ammissione al corso per ESPERTO IN PRODUZIONE, GESTIONE E CONSERVAZIONE DEL DOCUMENTO DIGITALE, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione dell'Umbria.

Il corso, finalizzato all'apprendimento delle conoscenze tecniche e archivistiche in merito alla produzione, organizzazione, gestione e conservazione del documento digitale, è completamente gratuito e destinato a 15 laureati disoccupati/inoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Umbria.

L'attività didattica inizierà presumibilmente a febbraio 2010 ed avrà una durata di 660 ore, di cui 300 di lezioni teoriche in sede e 360 di esperienza pratica esterna.

I partecipanti avranno diritto a un'indennità oraria commisurata alle ore di effettiva frequenza per l'attività d'aula e una borsa di studio mensile di € 800,00 durante lo svolgimento della work experience.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione è il 5 gennaio 2010 (per le modalità di compilazione della domanda si rinvia al bando scaricabile al sito http://www.restaurolibro.com/).

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

FONDAZIONE PER LA CONSERVAZIONE E IL RESTAURO DEI BENI LIBRARI

P.zza Campello, 2 – Rocca Albornoziana – 06049 SPOLETO (PG)

Tel. (+39) 0743/224298 Fax (+39) 0743/224760

segreteria@restaurolibro.comhttp://www.restaurolibro.com/