Perugia

“Borgo dei Borghi”, Corciano rappresenterà l’Umbria su Rai 3

Sarà Corciano a rappresentare l’Umbria ne “Il Borgo dei Borghi” che verrà trasmesso da Rai 3 all’interno del noto programma di viaggi e culture “Alle Falde del Kilimangiaro”.

La trasmissione andrà in onda a partire da domenica 1 novembre per 20 appuntamenti a cadenza settimanale, dalle 15.05 alle 18.30.

La redazione del programma ha già reso noto agli uffici comunali di Corciano che le riprese in esterna con i droni sono previste dopo il 21 settembre, mentre dal 3 al 5 ottobre la troupe filmerà la sfida vera e propria. Il tutto, ovviamente, nel rispetto del Protocollo condiviso inerente le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 ai sensi del DPCM del 14 marzo 2020.

“Borgo dei Borghi”: la sfida

Il “Borgo dei Borghi” è una gara, giunta ormai all’ottava edizione, che oltre a stimolare lo spirito di competizione, punta a mostrare, valorizzandoli, i territori più belli della penisola. Non a caso le selezioni vengono effettuate in sinergia con il Club dei Borghi Più Belli d’Italia.

Per vincere la competizione televisiva – dallo share dell’8.3% con 2milioni di telespettatori – è però necessaria la collaborazione del pubblico da casa, chiamato a votare su una pagina internet. La classifica finale e la conseguente proclamazione del Borgo dei Borghi 2020 verrà rivelata durante una prima serata sempre su Rai Tre domenica 4 aprile 2021.

Appello per il voto

Corciano, diventando quindi testimonial dell’Umbria intera, chiama a raccolta tutti suoi abitanti: il giorno della messa in onda, nessuno faccia zapping!!!