Categorie: Festival dei 2Mondi Istituzioni Spoleto

Bonus Lavoro, a Spoleto un contributo dalla Fondazione Carla Fendi e dalla Fondazione Festival

Un contributo da parte della FONDAZIONE CARLA FENDI in accordo con la FONDAZIONE FESTIVAL DEI DUE MONDI a favore del progetto del Comune di Spoleto BONUS LAVORO. L’intervento è realizzato dalla Direzione Istruzione Coesione Sociale Salute e Sport al fine di sviluppare l’occupabilità e l’inserimento lavorativo dei propri cittadini, con particolare riferimento ai giovani, alle donne e a chi ha basse possibilità di accesso al mondo lavoro, per i quali l’incidenza della disoccupazione raggiunge alti valori nel nostro territorio, come nel resto del Paese.

Il contributo di 3mila euro è stato possibile grazie alle economie generatesi, da parte della FONDAZIONE CARLA FENDI e della FONDAZIONE FESTIVAL DEI DUE MONDI, nell’organizzazione delle iniziative collaterali alle manifestazioni culturali e artistiche della scorsa edizione del Festival.
L’iniziativa è stata voluta per rafforzare il binomio cultura-sociale e per sottolineare il legame tra la città e le sue istituzioni culturali, soprattutto in un momento di così difficile e grave congiuntura economica.

Il Bonus Lavoro è un progetto che quest’anno giunge alla sua terza esperienza. In quella appena conclusasi, sono stati concessi e realizzati 24 progetti di Bonus Lavoro, trasformatesi per il 10% in contratti di lavoro.