Si è svolta sabato scorso, diciassette dicembre, presso l’auditorium di san Sebatiano di Cannara, una assemblea pubblica riguardante i lavori che si stanno realizzando sul fiume Topino ed inerente ai lavori di variante della pista ciclabile Spoleto-Assisi.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Cannara e dall’UniAuser Umbria, ha visto la partecipazione del Sindaco di Cannara Giovanna Petrini, del Direttore del Consorzio Bonificazione Umbra Candia Marcucci e dei rapprsentanti dell’UniAuser Umbria.
Di fronte ad una nutrita rappresentanza di cittadini i tecnici del Consorzio Bonificazione Umbra hanno illustrato nel dettaglio lo stato di realizzazione dei lavori soprattutto per quanto riguarda la messa in sicurezza del fiume Topino. Il Direttore del Consorzio Bonificazione Umbra ha chiarito come la conclusione di tale progetto, finanziato dalla Regione Umbria con i fondi CIPE, consentirà la messa in sicurezza di tutto l’abitato del Comune di Cannare, eliminando il rischio di esondabilità con tempi di ritorno cinquantennale ed eliminando i vincoli ai fini urbanistici imposti in tale aree.
Con riguardo alla realizzazione della pista, si è parlato dello stato dei lavori ormai giunti alle porte di Cannara con la realizzazione del ponte sull’Attone e del progetto preliminare del tratto Rivotorto-Assisi.
I numerosi cittadini presenti hanno posto numerose domande sia al Sindaco che ai rappresentanti della Bonifica, dichiarandosi infine molto soddisfatti dell’incontro.