Una donna era ustionata a una gamba per il lancio di un grande pertardo | Non potranno assistere alle partite
Bombe carta in centro per la promozione del Perugia in B, Daspo a 2 tifosi. Il questore Antonio Sbordone ha adottato due provvedimenti di Daspo perché durante i festeggiamenti sono stati lanciati in mezzo alle persone, un petardo di rilevante potenzialità tanto da determinare un’esplosione che provocava l’ustione ad una gamba ad una donna lì presente.
Considerata la gravità dei fatti ed a seguito degli accertamenti condotti il questore ha ritenuto doverosa l’adozione dei predetti provvedimenti.
Si tratta di due provvedimenti emessi ai sensi dall’art. 6 lett. Legge 401/89, rispettivamente per anni tre e per anni 1 e mesi 3, nei confronti di due tifosi del Perugia con i quali viene vietato l’accesso su tutto il territorio nazionale ai luoghi in cui si svolgono tutte le manifestazioni sportive di calcio di Coppa Italia, Coppe internazionali, Campionato e amichevoli alle quali partecipino squadre di calcio militanti in campionati nazionali professionistici e dilettantistici regolarmente iscritte alla F.I.G.C.; in tutte le competizioni ufficiali ed amichevoli delle rappresentative nazionali.
(foto generica dei festeggiamenti in piazza IV Novembre)