Bomba rudimentale sul portone, scoperto il presunto responsabile

Bomba rudimentale sul portone, scoperto il presunto responsabile

Massimo Sbardella

Bomba rudimentale sul portone, scoperto il presunto responsabile

Nell'abitazione del 63enne polizia e carabinieri hanno trovato resti di carburante e materiale per l'innesco
Mar, 22/10/2024 - 13:45

Condividi su:


Aveva in casa ancora una tanica di carburante ed altro materiale che secondo gli inquirenti era servito per costruire la bomba carta fatta esplodere sabato sera davanti al portone di un edificio a Ferro di Cavallo. Per questo il 63enne è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato seguito da incendio.

A lui il personale della Squadra Mobile, della Digos e del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, costantemente coordinati dalla Procura della Repubblica, sono arrivati dopo aver sentito alcuni testimoni.

La perquisizione effettuata nell’abitazione dell’uomo ha poi dato esito positivo.

Il rudimentale ordigno era esploso verso le 23 di sabato, davanti all’ingresso dell’edificio in via Magellano, danneggiandolo. Sul posto era giunto personale della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri. E anche dei vigili del fuoco e del Gabinetto provinciale della polizia scientifica per i rilievi sulla scena del crimine. Rilievi risultati compatibili, appunto, con il materiale trovato nell’abitazione del 63enne denunciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!