Incredibile scoperta segnalata a Tuttoggi da un lettore che ha scattato alcune foto
Una bomba ecologica nella immediata periferia di Spoleto, dove sono stati abbandonati quintali di eternit in una zona boschiva poco distante da una sorgente acquifera.
E’ la incredibile scoperta segnalata a Tuttoggi da un lettore che ha scattato alcune foto della grave situazione in cui versa l’area.
La discarica si trova lungo la strada che da Baiano di Spoleto porta in località Meggiano (per poi proseguire fino a Castagnacupa): percorsi due chilometri dal bivio di Baiano, e a circa uno dall’abitato di Meggiano, si trova questa bomba ecologica fatta sostanzialmente di onduline in eternit ma anche di una grande cisterna.
Chi ha abbandonato questi rifiuti non si è fatto neanche troppo scrupolo di essere notato, visto che la discarica si vede a occhio nudo dalla strada. Strano che fino ad oggi nessuno ne abbia denunciato la presenza.
Che rappresenta una vera e propria bomba ecologica atteso che questa zona è ricca di acqua. Senza pensare che l’abitato, come detto, è molto vicino e alcuni materiali appaiono già deteriorati
La “bomba” con i vagoni sequestrata dai CC
Non è che l’ultimo ritrovamento di una discarica abusiva nel territorio spoletino.
A fine luglio scorso la sezione del WWF di Perugia denunciò un’altra area dove, insieme a eternit, macchinari, laterizi e pneumatici, c’erano anche due vagoni ferroviari dismessi chissà da quanto tempo.
In questo caso l’area, che risulta di proprietà privata, è stata sequestrata a tempo di record dai Carabinieri forestali di Spoleto che avevano ricevuto la segnalazione dalle guardie ecologiche della benemerita associazione ambientalista.
© Riproduzione riservata