Gli atleti della Bocciofila Spoletina si laureano campioni d'Italia insieme agli anconetani del Serra de Conti e agli abruzzesi dell’Aquila. Plauso del sindaco
Gli atleti dell’asd Bocciofila Spoletina si laureano campioni d’Italia insieme agli anconetani del Serra de Conti e agli abruzzesi dell’Aquila.
Successo per la città di Spoleto al Campionato nazionale di promozione di bocce, kermesse che, in questa stagione, ha visto la partecipazione di oltre 700 squadre. Le finali si sono disputate al Centro Tecnico Federale di Bergamo.
“Mi congratulo, a nome dell’amministrazione comunale, con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Bocciofila Spoletina per aver conseguito un risultato di così grande prestigio”. Queste le parole del sindaco di Spoleto, Andrea Sisti.
“Aver ottenuto il titolo di Campione d’Italia – prosegue il primo cittadino – non è solo il segno di un impegno e di una dedizione straordinaria, capace di forgiare atleti in una disciplina di così lunga tradizione, ma è anche la testimonianza di come le discipline sportive considerate in qualche modo minori, o comunque non costantemente sotto i riflettori, hanno tutte le carte in regola per essere punto di riferimento e luogo di crescita umana e sportiva nel nostro territorio”.