C’è il bando per la concessione del bocciodromo (ma anche dell’adiacente campo da calcio a 5) all’interno del parco Chico Mendes. Dopo le polemiche per la chiusura del bocciodromo e le richieste della Boxe Spoleto di un affidamento diretto respinte al mittente, ora arriva l‘avviso pubblico.
L’atto, appena pubblicato all’albo pretorio del Comune di Spoleto, è rivolto ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte di operatori economici interessati all’ex bocciodromo e all’ex campo di calcio A5.
Si tratta – spiega l’amministrazione comunale – di un’indagine di mercato finalizzata a garantire l’utilizzo ottimale dei due impianti sportivi, anche dal punto di vista dell’aggregazione sociale.
La manifestazione di interesse riguarda la gestione in concessione di entrambi gli impianti, non essendo oggetto di affidamento disgiunto, mentre la destinazione d’uso dovrà essere di tipo sportivo polivalente, anche se non necessariamente coincidente con quelle originarie di bocciodromo e campo da calcio.
L’avviso è rivolto a:
La concessione avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione della concessione fino al 31.07.2024, con possibilità di proroga alle medesime condizioni per un periodo massimo di 12 mesi. L’ammontare annuale del canone dovuto all’Amministrazione è di 2.000 euro (il valore nell’intero periodo di affidamento è quindi di 8.000 euro).
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13.00 di lunedì 3 agosto 2020.