Boato nella notte, bancomat sradicato con un carroattrezzi | Ladri in fuga - Tuttoggi.info

Boato nella notte, bancomat sradicato con un carroattrezzi | Ladri in fuga

Davide Baccarini

Boato nella notte, bancomat sradicato con un carroattrezzi | Ladri in fuga

Gio, 10/11/2022 - 09:50

Condividi su:


Prima la spaccata e poi il tentativo di trascinare via il "pesante" bottino, rimasto lì | I malviventi costretti ad una fuga anticipata a mani vuote, il locale della banca è stato sventrato

Colpo notturno alla filiale Unicredit di via Roma, a Valfabbrica. I ladri hanno usato un metodo ormai “classico” ma distruttivo, “sradicando” letteralmente il bancomat dalla sua sede.

Sono ancora in corso di accertamento le dinamiche del furto – non andato nemmeno a buon fine (l’Atm giace ancora lì a terra) – ma i ladri avrebbero usato un carroattrezzi (trovato poco lontano), prima per sfondare l’ingresso dello sportello automatico e poi per tentare di trascinarsi dietro il sostanzioso ma “pesante” bottino, agganciando uno o più cavi allo stesso bancomat.

Proprio quest’ultima operazione sarebbe riuscita a metà, con i malviventi che sono riusciti a sradicare il bancomat dalla filiale – sventrando il locale e provocando danni alquanto ingenti – ma non a portarselo via.

Dopo la fuga anticipata, probabilmente sempre a bordo dello stesso carroattrezzi, gli spaventati residenti, svegliati dal boato del colpo, hanno subito chiamato le forze dell’ordine, tuttora impegnate nelle indagini. Le telecamere potrebbero dare una grossa mano a chiarire l’episodio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!