Gubbio e Gualdo

Boato nella notte, assalto al bancomat col carro attrezzi. Furto sventato da carabinieri

Un boato nella notte, intorno alle ore 2.15 di mercoledì 3 marzo, ha svegliato di soprassalto tutta Branca (Gubbio), dove un carro attrezzi ha provato a sfondare lo sportello bancomat della filiale Ubi Banca (accanto al distributore) lungo la vecchia Pian d’Assino.

L’intento dei ladri, a bordo del mezzo rubato, era ovviamente quello di prelevare quanto più denaro possibile ma l’allarme della banca ha scombinato i loro piani.

Sul posto si sono fiondati i carabinieri di Gubbio, che di fatto hanno messo in fuga i malviventi, sfrecciati via a bordo di un’Alfa 159, risultata anch’essa rubata a Perugia.

Il colpo è stato dunque sventato, senza che i ladri potessero prendere una sola banconota. Restano comunque ingenti i danni alla filiale di Branca, dove oltre al bancomat sfondato è stato danneggiato gravemente anche l’ingresso.

L’auto utilizzata per la fuga, intanto, stamattina è stata ritrovata a Torre Calzolari. I carabinieri stanno tuttora indagando sull’episodio e analizzeranno i filmati della videosorveglianza per caprine di più.