Cresce senza sosta il mondo BNI e allarga la sua rete in Umbria. Quasi 200 imprenditori e professionisti hanno aderito infatti all’iniziativa che è approdata nel novembre 2017 anche nel cuore verde de’Italia con la fondazione del primo capitolo (gruppo), il Cantico di Assisi. Oggi i gruppi in Umbria sono 6.
A livello nazionale il numero complessivo di gruppi attivi è di 413, per 11.036 membri attivi, che hanno generato, negli ultimi 12 mesi, oltre 400 milioni di euro di affari.
Dal 1 luglio due i nuovi capitoli per l’organizzazione di networking fondata da Ivan Misner negli Usa nel 1985 e ora presente in 79 Paesi nel mondo. Ha aperto i battenti infatti a Foligno il capitolo Smile. L’appuntamento è per ogni venerdì, nella riunione di capitolo dalle 7 alle 9, dove incontrarsi e lavorare per porre le basi allo scambio di referenze. Hanno scelto di aderire, in partenza, una ventina di imprenditori e professionisti rappresentativi del tessuto imprenditoriale, del know-how e della tradizione della terza città dell’Umbria.
Sempre dal 1 Luglio è attivo il capitolo Minerva, il secondo capitolo di Assisi. Mentre gli altri 5 capitoli si incontrano dalle 7 alle 9 di
Mattino, il Minerva ogni giovedì si incontra dalle 13,30 alle 15,30. Compongono il resto della famiglia Bni, il capitolo del Cantico di Assisi, il Due Mondi di Spoleto e i due di Perugia, Invictus e Prometeus per un totale di coinvolgimento che arriva oggi a oltre 150 tra professionisti e imprenditori.
E la crescita è costante, sotto la guida attenta dell’executive director Davide Venturi. Nuovi imprenditori si aggiungono ogni settimana ai capitoli umbri e altri gruppi si stanno costituendo a nord e sud della regione, allargando sul territorio la presenza del più grande network di marketing di referenze a livello mondiale.
La realtà BNI è una: cambiare il modo di fare affari nel mondo. Con questo obiettivo si lavora alla formazione continua e al metodo ottimale ed etico di creare e coltivare relazioni di affari, così da allargare conseguentemente anche i propri affari. Ecco perché gli imprenditori BNI diventano professionisti diversi, in grado di ascoltare in maniera attenta necessità ed esigenze da risolvere dei propri interlocutori e clienti.
E Bni, con questo spirito, diventa anche famiglia. Una rete di migliaia di professionisti distribuita sul territorio e in tutto il mondo che si promuove vicendevolmente, si spalleggia e supporta. Gesti che in questo momento congiunturale particolarmente difficile per l’economia, soprattutto dopo la pandemia da Covid, si trasforma in una risorsa di primaria importanza.