La pandemia ha messo in ginocchio economia e lavoro della nostra nazione. Purtroppo, l’avvicinarsi dell’autunno non ci permetterà di rivedere la luce. Andremo incontro ad una feroce tempesta dalla quale solo in pochi ne usciranno illesi. Inflazione, guerra, stagnazione economica, energia, hanno peggiorato una situazione già di per sé difficile.
In questa delicata fase, il pericolo maggiore per imprenditori e professionisti è quello di sentirsi soli ad affrontarla. Chi è solo ha paura di prendere iniziative, di fare progetti, di investire risorse. Chi è solo tende a restare nella propria zona di comfort o ancora peggio a lasciarsi travolgere dalla paura del fallimento. L’incertezza fa perdere ogni speranza. Si pensa di non avere gli strumenti, le risorse e le competenze per superare senza danni il tragico momento.
In questo caos sociale, imprenditori e professionisti stanno mettendo la propria tenacia a dura prova. Lo sconforto distrugge ogni più audace ambizione e riuscire a rialzarsi è quasi utopia.
E se la soluzione fosse seduta accanto a noi? Se gli strumenti, le risorse e le competenze per essere più forti fossero più vicine a noi di quanto pensassimo?
La chiave è iniziare con coraggio un cammino di cambiamenti anche se questo ci spaventa, scegliendo in questo periodo di non attraversare l’oscurità da soli ma unendo le forze.
In questo cornice così complessa e difficile sopravvive solo chi è capace di farsi strada attraverso ingegno, motivazione e voglia di ricercare nuovi strumenti per superare i danni provocati da questo triste scenario. Soprattutto, a farcela saranno coloro che lotteranno attraverso il supporto di relazioni e contatti.
L’opportunità di scoprire come fare è quella dell’incontro tra imprenditori, organizzata da imprenditori, organizzato da BNI Perugia-Rieti-Terni che si terrà
A introdurre i relatori sarà Sara Cipriani, direttore di TuttOggi.info:
che racconteranno, attraverso la loro esperienza, come ce l’hanno fatta e come stanno affrontando questo periodo caldo in continua crescita con le loro aziende. Un momento di condivisione in cui si parlerà di Economia Collaborativa.
L’evento è aperto a titolari di aziende, liberi professionisti e commercianti, chiunque sia titolare di una partita iva o stia pensando di aprirla.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione a questo link – PARTECIPA!
Per informazioni: 0743 225572
Una citazione di John Craig dice: “Non importa quanto un uomo possa fare, non importa quanto coinvolgente la sua personalità possa essere, egli non farà molta strada negli affari se non sarà in grado di lavorare con gli altri”.
Cosa aspetti, blocca l’agenda il 20 Ottobre per partecipare al nostro evento a Orvieto.
BNI cambia il modo di fare affari nel mondo! Dal 2017 lo sta facendo anche in Umbria!