L’azione congiunta dei padroni di casa e degli operatori della polizia ha impedito ad un giovane russo di realizzare un furto nell’appartamento di alcuni conoscenti. Nella mattinata del 28 gennaio, una signora residente a Ponte Valleceppi ha segnalato agli agenti che il suo convivente, allarmato da alcuni rumori provenienti dal terrazzo, aveva appena bloccato un ladro che stava forzando il finestrone al per introdursi in casa.
L'intervento. Così, nel giro di pochissimi minuti, le volanti sono arrivate sul posto e hanno aiutato i padroni di casa ad immobilizzare il presunto ladro, A.A., del 1994, originario della Russia che nel frattempo aveva cercato di divincolarsi e di fuggire. L'uomo è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, in particolare di un cacciavite e un martelletto frangivetro, oltre che di nastro isolante e di una maschera di carnevale che portava in viso per travisarsi.
Il colpo di scena. Peraltro, una volta toltagli la maschera, A.A. è stato immediatamente riconosciuto, in quanto amico della figlia della padrona di casa, che come tale in più occasioni era stato ospitato proprio nell’appartamento preso di mira. Gli equipaggi delle Volanti procedevano all’arresto del 20enne per tentato furto aggravato in abitazione.