Nuovo blitz della Polizia stamattina nei parchi urbani: gli agenti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, durante un loro pattugliamento, sono riusciti ad acciuffare un giovane spacciatore che aveva trasformato una delle aree verdi più pregiate della città nel proprio negozio di stupefacenti.
Gli agenti, dopo aver pattugliato il percorso Verde e il parco Chico Mendez senza trovare nessuno di sospetto, hanno deciso di fare un blitz alla Verbanella. Per impedire qualcuno potesse sfuggire ai controlli, sono state chiuse le vie di fuga, mentre gli agenti sono intervenuti dall’ingresso di Piazza Fonti di Veggio. Una volta entrati, si sono accorti che in quel momento stava avvenendo il classico ‘scambio’: due persone si passavano di mano una bustina, in cambio di qualche banconota.
Dopo un breve inseguimento, i due vengono bloccati: si tratta di un 48enne di Siena, che aveva comprato la droga, ancora in possesso di una dose da due grammi di eroina. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura per tossicodipendenza. Poco dopo gli è stato notificato un foglio di via da Perugia per tre anni, firmato dal Questore.
Il pusher è invece un cittadino nigeriano 34enne, già protagonista in passato di simili episodi. E’ stato tratto in arresto per spaccio di stupefacenti. Sequestrati 35 euro, ricavato della vendita dell’eroina. Sarà processato per direttissima.
©Riproduzione riservata