Nel corso di un operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, militari della Sezione Antidroga/G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria della G. di Finanza di Perugia e personale della Compagnia Carabinieri di Perugia, hanno arrestato due cittadini albanesi C.F. classe 1960 e C. W. Classe 1983- e sequestrato ben 2,300 chili di sostanza stupefacente del tipo cocaina, abilmente occultata nellautovettura usata dai due soggetti.
Seguendo i loro spostamenti i due soggetti sono stati intercettati allinterno del Centro Commerciale di Collestrada, dal quale poi si sono allontanati per dirigersi verso la località Pontenuovo di Torgiano (PG) in un terreno molto isolato.
Scesi entrambi dalle proprie autovetture, una Ford Focus con targa italiana ed una Ford Mondeo con targa belga, i due sono stati bloccati ed identificati.
La successiva ispezione della Ford Mondeo, con lausilio di due unità cinofile appartenenti alla Compagnia G. di F. di Perugia ed al Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Bastia Umbra, ha permesso di ritrovare 2 panetti, per un peso di circa 2,300 chili di cocaina.Loperazione delle Fiamme Gialle e dei Carabinieri si è così conclusa con il sequestro della droga, dell' autovettura utilizzata per il trasporto, di 2 cellulari e di 5.555,00 euro in contanti, nonché con larresto dei responsabili che sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Perugia, a disosizione dei magistrati.