Blitz anche in Umbria per l'operazione antimafia tra l'Italia e la Germania - Tuttoggi.info

Blitz anche in Umbria per l’operazione antimafia tra l’Italia e la Germania

Redazione

Blitz anche in Umbria per l’operazione antimafia tra l’Italia e la Germania

Un fiume di droga: poliziotti e finanzieri arrestano 11 affiliati al clan Rinzivillo | Un'ordinanza di custodia cautelare eseguita a Terni
Gio, 17/01/2019 - 13:18

Condividi su:


Tocca anche l’Umbria la vasta operazione antimafia condotta in Italia e in Germania dalla polizia di Stato di Caltanissetta e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma, coordinata dalle Direzioni Distrettuali Antimafia nissena e capitolina.

Dall’alba è scattato il blitz simultaneo, che ha visti impegnati i poliziotti della Squadra Mobile e i finanzieri del G.I.C.O nel Lazio, in Sicilia, in Campania e in Umbria e, in Germania, a Colonia e Mannheim, dove, con la collaborazione della polizia criminale e dei reparti speciali tedeschi, sono stati catturati anche 4 affiliati, appartenenti alla “cellula” tedesca, operativa nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia.

In tutto sono stati tratti in arresto 11 appartenenti al clan Rinzivillo, a cui vengono contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Si chiude così l’indagine, avviata alla fine del 2017, che aveva già portato all’arresto di 37 persone e al sequestro preventivo di beni per oltre 18 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’Umbria, un’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata all’interno del carcere di Terni, dove si trova detenuto uno degli 11 ritenuti appartenenti al clan mafioso.

(aggiornato alle 15.30)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!