Foligno

Blitz al Circolo Tennis, rubati soldi e danneggiata la struttura

Hanno preso di mira gli storici locali del Circolo Tennis, nella centralissima zona di Porta Romana, razziando il bar interno, impossessandosi del contenuto del registratore di cassa, stimato in diverse centinaia di euro.

Il colpo è stato eseguito nel corso della nottata, ed è stato scoperto soltanto questa mattina quando il personale si è recato sul posto di lavoro.

Probabilmente chi ha agito conosceva bene abitudini e struttura del Circolo Tennis, dirigendosi a colpo sicuro nell’area del bar.

Stando ai primi rilievi effettuati, è stato prima forzata una porta, ma senza risultato, quindi due finestre letteralmente ‘sfondate’ per consentire il passaggio all’interno.

Oltre al furto però, c’è da segnalare un vero e proprio blitz vandalico: il soggetto – o più soggetti, questo resta ancora da stabilire – hanno preso di mira la struttura della pizzeria esterna, arrecando danni irreparabili. Da valutare attentamente anche l’entità dei danneggiamenti.

Sull’episodio, che mostra alcune complessità, stanno indagando i Carabinieri di Foligno guidati dal Capitano Angelo Zizzi.