Città di Castello

Black out all’ospedale tifernate, direzione sanitaria “Nessun danno a pazienti”

Nella mattinata di oggi, alle ore 11.30 circa, analogamente a quanto successo anche in alcune zone di Città di Castello, l’Ospedale tifernate ha subito un black out elettrico protrattosi fino alle 12.15 circa.

Grazie al pronto intervento dell’Ufficio Tecnico della USL Umbria 1 tutti i pazienti presenti nella zona dei Servizi Ambulatoriali e dei Reparti di Degenza ed Interventistici, comprese la aree critiche come i reparti di terapia intensiva, le sale operatorie e il servizio di emodialisi, non hanno subito nessun tipo di danno.

Tutti gli operatori dipendenti in turno hanno garantito la continuità assistenziale assicurando il proseguo dell’attività e degli interventi terapeutici necessari. Gli interventi e le prestazioni con carattere di urgenza ed emergenza sono stati garantiti procrastinando, solo a scopo precauzionale, una minima parte dell’attività programmata.

La Direzione Sanitaria ringrazia per la fattiva collaborazione il Comune di Città di Castello, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, e la PAT Tifernate “Croce Bianca”.