Cronaca

Biodigestore, nuovo incontro pubblico con tecnici ed esperti

Si terrà venerdì 21 ottobre, alle 17, al centro Mancini a Sant’Eraclio, l’incontro “Il biodigestore di Casone: energia rinnovabile dai rifiuti e compost di qualità rispettando l’ambiente e tutelando la salute”.

All’incontro, moderato dal presidente dell’Ati3 Fabrizio Cardarelli, sono previsti i saluti del sindaco di Foligno, Nando Mismetti,  e del presidente della Vus Spa, Maurizio Salari.

Successivamente – si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale – sono programmati gli interventi di Michele Zorzi, responsabile tecnico impianto ‘Bionergiatrentino’ che parlerà di “L’impianto dei Faedo di Trento da un punto di vista tecnico”; Gabriele Tonindandel (Agenzia Provinciale per la protezione dell’ambiente di Trento – Unità organizzativa aria, agenti fisici e bonifiche) affronterà gli “aspetti igienico-sanitari degli impianti di digestione anaerobica e compostaggio”; Armando Mattioli (Asl Umbria 2, dipartimento di prevenzione – Unità salute ed ambiente) parlerà degli “Aspetti igienico-sanitari degli impianti di digestione anaerobica e compostaggio”.

Chiuderà gli interventi Giovanni Gigliotti del dipartimento di ingegneria civile ambientale, università degli studi di Perugia su “Digestione anaerobica-compostaggio e la fertilità dei suoli”. In seguito ci sarà spazio per la discussione.