Arrivato con i suoi genitori a Orvieto per assistere alla manifestazione dell’Epifania in Piazza del Popolo, un bimbo, di appena 8 anni, è stato il protagonista di un insolito pomeriggio nel centro storico della città.
Durante la manifestazione, preso dai festeggiamenti, in un attimo di confusione, si è infatti allontanato dai genitori per poi perdersi tra la folla. Per sua fortuna, però, un carabiniere libero dal servizio, anche lui in giro con la sua famiglia, lo ha notato.
Il militare, resosi immediatamente conto che fosse solo e visibilmente spaventato, dopo avergli chiesto se avesse bisogno di aiuto, ha allertato subito i colleghi in servizio, affinché potessero rintracciare quanto prima i genitori del piccolo. Quest’ultimo, nel frattempo, ancora un po’ spaventato dalla disavventura, per essere tranquillizzato, è stato anche fatto salire sulla macchina dei carabinieri intervenuti.
Dopo averlo rassicurato, distraendolo a bordo della gazzella, i militari in servizio, nel giro di pochi minuti, hanno ritrovato i suoi genitori che, nel frattempo, lo stavano cercando ininterrottamente. Il bimbo ha infine salutato i suoi nuovi amici in divisa ed è tornato tra le braccia di mamma e papà, molto più sereno e con un positivo ricordo di questa giornata di festa.