Categorie: Perugia Ultim'ora

Bimbo di due anni caduto dal terrazzo a Ponte San Giovanni. E' gravissimo

Sara Minciaroni

Un bambino di due anni, intorno alle 18 di oggi pomeriggio è precipitato dal balcone dell'appartamento dove vive con i genitori a Ponte San Giovanni.

Le condizioni- Il bambino nato in Italia da genitori nigeriani è gravissimo. Arrivato al Santa Maria della Misericordia in codice rosso è adesso monitorato dai medici nel reparto di rianimazione. I sanitari stanno anche valutando l'ipotesi di trasferirlo a Firenze nel centro di rianimazione pediatrica del Meyer. Riservatissima la prognosi, le prossime ore saranno determinati per le evoluzione dle quadro clinico.

La ricostruzione- La madre ha atteso il 118 con il bambino in braccio urlando diperatamente. Adesso anche lei è sotto shock e le comunicazioni con lei sono molto difficili anche perchè la donna non parla l'italiano. Sembrerebbe che il bambino si sia allontanato in un attimo dal controllo dei genitori e dopo essersi arrampicato fino al parapetto del balcone al secondo piano di una palazzina del quartiere perugino sia scivolato nel vuoto.