Bimba morta sulla E45, conducente camion indagato per omicidio stradale - Tuttoggi.info

Bimba morta sulla E45, conducente camion indagato per omicidio stradale

Redazione

Bimba morta sulla E45, conducente camion indagato per omicidio stradale

Mer, 10/09/2025 - 13:51

Condividi su:


Un viaggio di ritorno a che si è trasformato in un incubo. È quanto accaduto ieri (9 settembre) poco dopo mezzogiorno lungo la E45, tra Resina (Perugia) e Pierantonio (Umbertide), dove una bambina di soli 8 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale.

La famiglia, di origini tunisine e residente nel ferrarese, stava rientrando da una vacanza trascorsa proprio in Tunisia, a bordo di un’auto e di un camper. Il guasto improvviso della vettura, guidata dalla madre con le figlie dietro, ha costretto tutti ad accostare. Il padre, fermatosi con il camper poco più avanti, ha allertato i soccorsi e sul posto è intervenuto in pochi minuti un mezzo dell’Anas per mettere in sicurezza il tratto.

Ma la tragedia era dietro l’angolo: un camion condotto da un 49enne di Città di Castello, sopraggiunto dal lungo rettilineo, non avrebbe visto i segnali dei tecnici Anas, travolgendo in pieno il furgone di quest’ultimi e le persone che si trovavano a bordo strada. L’impatto non ha lasciato scampo alla piccola, morta sul colpo.

Il padre di famiglia è stato elitrasportato all’ospedale di Perugia con gravi lesioni agli arti, ma non sarebbe in pericolo di vita. La madre e la sorella maggiore (anch’essa minore) sono state trasportate in ambulanza al nosocomio di Città di Castello per accertamenti e potrebbero già essere dimesse oggi stesso.

Il camionista è ora indagato per omicidio stradale. Da quanto emerge è risultato negativo all’alcoltest. La procura ha disposto il sequestro del mezzo pesante e del cellulare dell’uomo, per verificare se l’incidente possa essere stata causato da una distrazione o da altri motivi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!