Tragico ritrovamento della bambina di tre anni scomparsa oggi pomeriggio dalla sua casa in una frazione di Foligno. La piccola è stata purtroppo ritrovata senza vita.
L’allarme era scattato subito dopo l’ora di pranzo quando i familiari hanno perso la vista della bambina. Scomparsi anche i due cani con i quali giocava e che l’avrebbero seguita senza lasciarla mai.
Nel giro di pochi minuti hanno raggiunto la zona di Capodacqua di Foligno i vigili del fuoco, i carabinieri del comandante Alessandro Pericoli Ridolfini e gli agenti del Vice questore Antonini che, insieme ad alcuni volontari, hanno cominciato le ricerche battendo la zona palmo a palmo intorno all’abitazione. Utilizzati anche i cani molecolari.
A fare la terribile scoperta sono stati i carabinieri dell’elicottero che si era alzato in volo per aiutare le ricerche dall’alto: il pilota ha notato il corpicino della bimba galleggiare nella piscina di un agriturismo che è in fase di ristrutturazione e che dista poche decine di metri dall’abitazione.
Ai bordi della vasca c’erano immobili i due cani, due golden retriwer, che, seppur non sono riusciti a salvare la loro padroncina, non l’hanno voluta lasciare.
La notizia della morte della piccola sta facendo il giro della piccola comunità dove i genitori sono conosciuti e stimati.
Sul posto anche il medico legale Sergio Scalise Pantuso. A coordinare le indagini il pm Elisa Iacone.